Filati Biagioli Modesto in attesa della presentazione della stagione Autunno Inverno 2021/22 svela una piccola anticipazione di alcuni dei filati speciali che, rinnovati nei colori e nelle combinazioni, vivono nella collezione completa.

Dopo una breve anteprima dei CLASSICI, della collezione Arca di Noè e della linea Smart, Filati Biagioli Modesto racconta i Vanity, TweedsVintage e Lambswool finissimi.

VANITY

Filati Biagioli Modesto è lieta di introdurre questa speciale tecnica di lavorazione applicata sui nostri basici. Il suo significato rispecchia l’aspetto finale dei filati ai quali viene applicata, trasformandoli. Un aspetto leggero, quasi privo di consistenza materiale, rendendo il capo impalpabile e con una naturale elasticità.

Particolarmente adatto a pizzi e capi stramati primaverili, senza niente togliere all’utilizzo in superclassici leggeri. Una tecnica, che rende il tessuto in maglia paragonabile alla leggerezza di un Voile.

 

 

TWEEDS

I tweeds sono da sempre riconosciuti essere un segno di grande tradizione ed aristocratica bellezza ad impreziosire la nostra maglieria.

L’ispirazione nasce dalla pienezza dei colori in natura, dove la stagione delinea il proprio spirito, con toni vivaci o delicati, morbidi e luminosi.

Siamo interpreti di queste emozioni traducendo i colori della natura stessa in raffinati botton, amalgamati alle preziose fibre utilizzate, che attraverso la costante ricerca dell’eccellenza, crea superlative combinazioni nel totale rispetto del nostro alto standard qualitativo.

 

VINTAGE

Vintage, un concetto di tintura artigianale che rende i capi unici e irripetibili. Sono colori che potremo definire incompiuti, leggeri e sfumati che nutrono di emozionalità.

Suggeriscono un’idea di naturalezza quasi primitiva, sofisticati ma non appariscenti.

Ispirano forme morbide, sobrie, essenziali.

Sono colori semplici, ma la semplicità non è cosa tanto banale.

 

 

 

LAMBSWOOL FINISSIMI 

Kangaroo Island è un piccolo continente al largo delle coste meridionali dell’Australia, dove il paesaggio diventa uno stato d’animo, le emozioni cambiano ad ogni singolo passo e le colline si aprono su pascoli così vasti ed incontaminati che l’atmosfera si trasforma in una storia, quella che sogniamo e quella che creiamo.

Da questo luogo di enigmatica ed intensa bellezza, in cui tutto nasce libero ed incontaminato, provengono le nostre lane, lane che noi trattiamo con la cura ed attenzione che la loro storia ci impone ricavandone un prodotto che, al pari del nostro Cashmere, racchiude i massimi valori di qualità e di rispetto dell’ambiente.

Leave a Reply

Tutti i diritti riservati Filati Biagioli Modesto S.p.a.