Mancano poche settimane alla presentazione della collezione Autunno Inverno 2021/22 e nell’attesa dell’uscita della collezione completa, la Filati Biagioli Modesto svela una piccola anticipazione degli articoli che saranno presentati.
Rinnovati nei colori e nelle combinazioni i nostri CLASSICI, dove il Cashmere 2/28 regna sovrano, accompagnato dal Cashmere 30.
Nuova vita ad articoli e nuances nella collezione Arca di Noé-Natural Palette e Smart. Arricchiti con nuove combinazioni e tonalità i Tweeds, Vanity, Vintage e Lambswool finissimi, dei quali vi racconteremo presto.

I CLASSICI

  • Cashmere 2/28: 100%WS
  • Cashmere 30: 70%LAMBSWOOL EXTRAFINE 30%WS

Sono filati eleganti e sobri che nascono dalla profonda capacità di saper selezionare le migliori fibre del Cashmere e della lana e da un’innata vocazione del saper filare i cardati, tramandata di generazione in generazione. Artigianalità e tecnologia per soddisfare i desideri di un consumatore che ambisce indossare capi in maglia sempre più leggeri, soffici, avvolgenti.

La tradizione si evolve con il risultato di un prodotto d’eccellenza che conserva il concetto puro, unico, sofisticato.

ARCA DI NOE’ Natural Palette

Arca di Noè dalle tonalità naturali del cashmere, del cammello, del finissimo lambswool con colori sorprendentemente eleganti. Una collezione da apprezzare per qualità e purezza dei filati.

Fibre selezionate con importanti proprietà per il nostro benessere: sono termoisolanti e permettono al nostro corpo di adattarsi agli sbalzi di temperatura, sono idrorepellenti per l’impercettibile pellicola di grasso che ricopre le fibre.

Inoltre sono sostenibili: non contengono sostanze chimiche dannose alla salute e all’ambiente, consentendo un importante risparmio di acqua e di energia, nessuna emissione di CO2, nessuno smaltimento di prodotti inquinanti e scarti di lavorazione.

Tutti i filati Arca di Noè sono certificati SGS.

NEW LIFE SMART

Nuovi colori e nuove combinazioni di una collezione che nasce dal recupero dei surplus delle lavorazioni dei nostri impianti.

Un recupero di qualità per la produzione del nostro filato “Smart”, generato all’interno di un ciclo produttivo circolare e sostenibile che garantisce un utilizzo responsabile dei surplus delle nostre lavorazioni, per un ridotto consumo di energia e di acqua, di emissioni di CO2 e di smaltimento dei surplus di lavorazione per il 95% in meno.

Da legge fisica a filosofia anti-spreco che dello scarto fa virtù e lo rigenera come prodotto nuovo.

Leave a Reply

Tutti i diritti riservati Filati Biagioli Modesto S.p.a.